Lo studio del
George Institute for International Health ha preso in esame 100 studi pubblicati, che riportano l'associazione tra fattori di rischio, tra cui alcol, fumo, diabete, attività fisica e dieta, e lo sviluppo di cancro colon-rettale.
Si evidenzia come chi consuma grandi quantità di alcol (equivalenti a 7 dink per settimana) ha il 60% di rischio maggiore di sviluppare il tumore. Il fumo, il diabete, il grande consumo di carne rossa sono associati al 20% di possibilità di contrarre la malattia.
Per maggiori informazioni .